AL VIA LE RIPRESE DELLA FICTION “FIORI SOPRA L’INFERNO”

Al via le riprese della fiction Rai “Fiori sopra l’inferno”, tratta dal romanzo omonimo della scrittrice gemonese Ilaria Tuti. L’attrice Elena Sofia Ricci interpreterà Teresa Battaglia, un commissario di polizia specializzato in profiling e in perenne confronto col morbo di Alzheimer.
L’investigatrice entrerà in azione quando il cadavere di un uomo, privato degli occhi e adagiato a terra con cura maniacale, viene ritrovato nei pressi di Travenì, un paesino immaginario sulle montagne del Friuli vicino al confine con l’Austria, circondato da boschi e cime innevate. Travenì è in realtà la cittadina di Tarvisio.
Dietro la sceneggiatura troviamo Donatella Diamanti (anche head writer), autrice di Nero a metà e Vostro OnoreValerio D’Annunzio (L’AllievaNudes) e Mario Cristiani (Vostro Onore), mentre la regia è di Carlo Carlei. A produrre, la Publispei di Verdiana Bixio, che ritrova Elena Sofia Ricci, con cui aveva lavorato nelle prime stagioni de I Cesaroni. Le location scelte dalla produzione rispetteranno quelle del libro: i primi ciak sono stati girati a Tarvisio, ma successivamente ci si sposterà in altre destinazioni, come Malborghetto, Camporosso, Valbruna, Lago del Predil, Coccau, Pontebba e Udine.